Shoreditch – East London
Il quartiere più trendy della città

Shoreditch – East London

Devo ammetterlo, come turista non sono mai finita nella parte est di Londra, ma da quando mi sono trasferita in questo quartiere mi piace ogni giorno di più.

SHOREDICHT MAPShoreditch in questo momento è l area più viva di East London,  considerata malfamata in passato, da qualche anno sta emergendo, grazie anche alla vicinanza con la “City”, la zona di banchieri e businessmen. Alcuni possono paragonarla ai distretti Newyorkesi di Meatpaking o Williamsbung, e non sbagliano, per via della sua anima vintage-hipster-cool.

SHOREDICH LIFEGraffiti-Stick-Wedding-020612Le facciate dei palazzi hanno mattoni a vista, e tanti muri son ricoperti di graffiti, per non parlare dell’enorme quantità di artisti il cui “canvas” su cui dipingere è proprio quest’area.

Thierry-Noir-and-Stik-VU-Wall-2013È impossibile annoiarsi da queste parti, negozi di design, cafè, rooftop, gallerie d’arte e mercatini di strada circondano il quartiere. I più famosi ed amati sono il Broadway market al sabato ( street food e molto altro) e il Flower market (mercatino dei fiori , tipica esperienza londinese della domenica).

Flower Market London

Graffiti Shoredicth 1Box Park ShoredicthShoredicth cafeAlcuni degli hotel più di tendenza come Ace hotel, Hoxton, e Shoreditch House (del gruppo Soho Hotel) hanno scelto di essere presenti in questo quartiere.

Shoredicth House

Hoxton Hotel ShoredicthLe gallerie, così come i cafè e i ristoranti, possono trovarsi sotto agli archi di una stazione sopraelevata, piuttosto che essere ricavati da ex-fabbriche o depositi di ogni genere, mischiando il moderno con l’antico. I bar e i club hanno stanze nascoste, dove poter assaggiare il cocktail più ricercato o ascoltare un concerto inaspettato.

Riding-House-CafeModel Sofia SimonLa gente é giovane e stilosa, e più di qualcuno porta a spasso un piccolo Bulldog francese. Shoreditch è fonte estrema di ispirazione, è giovane e energica, daltronde artisti e poeti vivono qui.

Spero che rimanga cosi, genuina e di tendenza, per molto molto tempo ancora.

Copy of Untitled design

Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn

Author

Sofia Simon
Sofia è una modella che vive a Londra, la città che adora e che dal 2013 chiama "casa". Nata a budapest è cresciuta poi a Ravenna, città d’arte del nord Italia. Viaggia spesso per lavoro e per passione, le piacciono le serate hip hop, le mostre d’arte e fotografia, e incontrare gli amici sparsi per il mondo. Ma soprattutto adora la buona cucina, forse un po’ troppo.

Ti piacciono queste storie?
Te le mandiamo anche per email!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*